SALUTE testata

BEN S.r.l. segue le aziende clienti sotto tutti gli aspetti legati alla sorveglianza sanitaria, mirata alla tutela della salute dei lavoratori, nel rispetto delle prescrizioni del D.lgs. 81/08, il quale stabilisce che la sorveglianza sanitaria deve essere effettuata dal Medico Competente, nei casi e con le modalità indicate. In particolare, il medico competente si occupa di:

  1. Valutare l’idoneità dei lavoratori alle attività cui sono destinati, per mezzo di accertamenti preventivi che attestino l’assenza di controindicazioni ai lavori collegati alle mansioni;

  2. Valutare l’idoneità dei lavoratori all’attività lavorativa attraverso accertamenti periodici che consentano di monitorarne lo stato di salute.

I suddetti accertamenti comprendono tutte le indagini diagnostiche e gli esami clinici e biologici che il medico competente riterrà opportuni all’atto delle valutazioni.

BEN S.r.l. collabora con medici su tutto il territorio nazionale al fine di garantire la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo le prescrizioni del D.lgs. 81/08. Tra le attività svolte dai medici con cui collaboriamo:

  • Sopralluoghi per la verifica delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti di lavoro

  • Collaborazione alla valutazione dei rischi legati all’attività lavorativa

  • Informazione sanitaria e formazione dei soggetti coinvolti

  • Sorveglianza sanitaria e accertamenti preventivi e periodici

  • Creazione e aggiornamento di una cartella sanitaria per tutti i lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria

PAGINA IN COSTRUZIONE